Corsi di preparazione per Allievi Marescialli e VFP1 Aeronautica Militare

/ / Accademia Formazione Militare, Accademia Formazione Militare, Formazione

Sono stati pubblicati due bandi di concorso nelle Forze Armate per i quali Agenzia Sprescia, in qualità di AFM Point, propone corsi di preparazione online specifici.

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 7° corso triennale (2017-2020) di 546 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

Il concorso è valido per l’ammissione di 546 Allievi Marescialli al 7° Corso Triennale (2017−2020) Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.

Le Domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente online dal 9 novembre al 9 dicembre 2016.

Possono partecipare al concorso:

  1. a) I militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri, nonché gli Allievi Carabinieri che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande:
  • Siano idonei al servizio militare incondizionato. Coloro che risultino temporaneamente inidonei sono ammessi al concorso con riserva fino all’effettuazione delle prove di efficienza fisica;
  • Abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Non abbiano superato il giorno di compimento del 30° anno di età. Gli aumenti dei limiti di età previsti per l’ammissione ai concorsi per pubblici impieghi non si applicano ai limiti massimi di età stabiliti per il reclutamento nel ruolo Ispettori;
  1. b) I cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande:
  • Abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale se minorenni. Per coloro che abbiano già prestato servizio militare per una durata non inferiore alla ferma obbligatoria il limite massimo di età è elevato a 28 anni.
  • Abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale.

 

Concorso VFP1 Aeronautica Militare – 2017

Bando di reclutamento nell’Aeronautica Militare di 800 volontari ferma prefissata 1 – anno (in acronimo VFP1) in un unico blocco con due distinti incorporamenti:

  • 1° incorporamento, previsto nel mese di maggio 2017, per i primi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito;
  • 2° incorporamento, previsto nel mese di settembre 2017, per i secondi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente online sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa dal 7 novembre al 6 dicembre 2016.

Possono partecipare al concorso i giovani di entrambi i sessi che:

  • Abbiano compiuto il 18° anno d’età e che non abbiano superato il giorno di compimento del 25° anno di età.
  • Siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media).
  • Siano in possesso della cittadinanza italiana.

Per maggiori dettagli suoi corsi di preparazione, per l’iscrizione ai corsi o per qualsiasi altro dubbio, contattare la segreteria di Sprescia dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 o chiamare al numero 0934 1906340.

 

Bando Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

Allegati al bando Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

Bando VFP1 A.M. anno 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *