Sprescia partner di “IoStudio – La Carta dello Studente”

/ / Formazione, News

Da oggi gli studenti in possesso di “IoStudio – La Carta dello Studente”, l’iniziativa promossa dal MIUR e rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado, potranno usufruire di uno sconto del 10% sui corsi ed esami delle certificazioni ECDL ed EIPASS che si svolgono presso la nostra sede di via Calatafimi 8, a Mussomeli.
In più avranno la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame per il modulo IT Security della Nuova ECDL, che dà crediti formativi a scuola e all’università, e facilita l’inserimento nel mondo del lavoro.
In tal caso è possibile prepararsi on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it.
“L’adesione di Sprescia al progetto IoStudio – La Carta dello Studente – dichiara il titolare Vincenzo Sacheli – nasce dalla volontà di diffondere le competenze digitali certificate già a partire dal mondo scolastico, offrendo agli studenti nozioni e abilità utili che potranno poi spendere non appena entreranno a far parte del mondo del lavoro.
Per questo motivo si è pensato di agevolare l’alfabetizzazione verso le nuove tecnologia con uno sconto sui servizi offerti, collaborando con l’iniziativa promossa in tal senso dal MIUR.
D’altronde le tecnologie digitali sono ormai di uso quotidiano, ma ciò non significa affatto che se ne faccia sempre un uso consapevole e sicuro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *