Oggigiorno, prima di procedere ad un acquisto, le persone ricercano informazioni, opinioni e immagini, su internet, alla scoperta di quel dettaglio che li convinca ad avere un dato prodotto, ad usufruire di un dato servizio.

Connessi alla rete dal tablet, dallo smartphone o dal pc, vagliano una serie di possibilità finché non scovano quella che risponde di più alle proprie richieste, alle proprie esigenze.

Essere protagonisti sul web è dunque un’opportunità per farsi raggiungere da chi già ci conosce, per farsi apprezzare da nuovi potenziali clienti, e per dare del filo da torcere alla concorrenza.

Essere “connessi” è oramai una scelta necessaria, che non va sottovalutata né rimandata.

Avere un sito, avere un profilo social, aiuta il cliente a mettersi in contatto con noi.

Attraverso uno studio accurato del vostro brand, Sprescia è in grado di offrirvi le soluzioni migliori sul mercato per navigare in acque sicure.

E lo fa, anche se siete un ente pubblico.

Classico o tematico? Il primo passo da compiere per la definizione della propria identità sul web è la scelta del dominio, ossia del nome dopo il “www”, e della relativa estensione.

Oltre ai già noti .it, .com, .eu, esistono difatti centinaia di nuovi domini web disponibili tra cui scegliere, come ad esempio .pizza, .help, .moda.

Essendo unico, e non potendo essere duplicato, prima di registrare un dominio occorre verificarne la disponibilità, tenendo conto di alcune semplici regole, quali la lunghezza minima e massima di caratteri, e le lettere, i numeri e i segni, che si possono utilizzare.

Se avete deciso di essere presente nell’ infinito mondo di internet,  Sprescia vi offre una consulenza completa comprensiva di registrazione del dominio ed eventuali servizi aggiunti.

Sprescia è in grado anche di soddisfare le esigenze delle pubbliche amministrazioni (scuole, comuni, enti pubblici, etc.), tenute a registrare il proprio sotto-dominio .gov.it in relazione ai relativi siti istituzionali (per approfondimenti http://domini.digitpa.gov.it/).

Se invece siete già in possesso di un dominio, è possibile trasferirlo su Sprescia previa richiesta di consenso al trasferimento.

Sprescia è specializzata nella realizzazione di siti web che rispecchino l’identità del committente e che, oltre all’aspetto estetico, puntino alla funzionalità e alla navigabilità.

Se l’impatto iniziale ha il suo peso nella soddisfazione dei bisogni dei vostri clienti, attuali e potenziali, la possibilità di scoprire agevolmente il vostro mondo attraverso menù e pagine dedicate, rappresenta un fattore determinante per mantenere vivo e continuo un rapporto di conoscenza e fidelizzazione.

Per fa ciò è necessario però che il sito sia funzionale, guidando gli utenti dall’informazione al contatto in maniera chiara e intuitiva.

Sprescia cercherà dunque di conoscervi a fondo, di capire quali sono i vostri obiettivi e il pubblico di riferimento, al fine di realizzare un prodotto che sia un vero e proprio strumento di marketing.

Ovviamente spetterà a voi la scelta finale sulla tipologia da realizzare: dal classico “sito vetrina” ai più dinamici “siti aggiornabili”.

Nell’attesa del lancio, poi, Sprescia si premurerà di allestire una pagina di cortesia “In Costruzione”, al fine di comunicare ai visitatori la prossima uscita o il restyling in corso.

Il Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione detta agli enti pubblici le linee guida da seguire nella costruzione, sviluppo e gestione, dei propri siti istituzionali.

Indicazioni raccolte in una serie di direttive, testi e vademecum, redatti al fine di garantire trasparenza e disponibilità d’informazioni al cittadino.

Per verificare in tempo reale l’adeguamento alle indicazioni ministeriale, è stata perfino attivata una sezione nel sito della “bussola della trasparenza” (www.magellanopa.it/bussola) in cui chiunque può testare l’adeguamento dei portali degli enti pubblici alla normativa selezionando la tipologia dell’amministrazione o inserendo direttamente l’indirizzo web relativo.

Sprescia accompagna passo passo le Pubbliche Amministrazioni nell’adempimento di tali obblighi, strutturando l’albero del sito e l’home page in modo che risultino impostate come previsto dalla legge.

Sprescia mette in regola con l’allegato A del Decreto legislativo 33/2013.

Con Sprescia tutti gli indicatori di valutazione della Bussola della Trasparenza saranno soddisfatti.

Per chi vuole espandere il proprio business o per chi punta ad operare esclusivamente sul web, l’apertura di un negozio online è la strada da seguire.

Bassi costi di gestione e numero esponenziale di clienti, però, sono ben poca cosa se il commercio elettronico è costruito su una precisa strategia di vendita, che mira a un target ben caratterizzato e secondo una brand identity ben definita.

Sprescia offre soluzioni personalizzate di e-commerce altamente competitive, studiate tenendo conto delle esigenze specifiche del committente, della tipologia di prodotti commercializzati e dell’utenza di riferimento.

Dalla progettazione alla messa online del sito, Sprescia valuterà con attenzione ogni aspetto grafico e tecnico, realizzando una vera e propria macchina di vendita.

Attraverso una formazione approfondita di alcune ore sull’utilizzo del sistema, ma soprattutto grazie a un’interfaccia di amministrazione semplice e intuitiva, anche i meno esperti saranno in grado di gestire il catalogo merci e le varie funzionalità connesse.

Affidatevi a Sprescia e conquistate fin da adesso chi ama fare shopping on-line.