I prodotti acquistati nello shop online di Sprescia sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia sarà valida purché il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione, e sia integro. Condizione necessaria per la validità della garanzia è l’integrità del prodotto. Sprescia garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all'uso a cui sono destinati.

Sprescia garantisce la sostituzione senza alcun costo per il cliente di qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o non conforme a quanto ordinato, a causa di errore del proprio personale. Il cliente è tenuto a verificare la merce all'arrivo, e comunque prima che essa venga utilizzata e/o alterata.

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto all'indirizzo pec sprescia@pec.it o tramite raccomandata presso la sede legale, entro 10 giorni dall'arrivo della merce. La restituzione deve essere effettuata con corriere e pervenire presso la sede di Sprescia entro 10 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso.

Gli acquisti effettuati sul sito Sprescia riguardanti prodotti su misura o personalizzati sono regolati dalla legge italiana, e sono ESCLUSI dal diritto di recesso, in quanto ai sensi Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti e confezionati su misura, o chiaramente personalizzati.