Sprescia è un centro di formazione qualificato nell’ambito dei settori di propria competenza.

Avvalendosi di docenti preparati e di una metodologia didattica chiara ed efficace, è in grado di garantire ottimi livelli di apprendimento.

L’offerta formativa è di volta in volta calibrata a partire dalle conoscenze di base dell’allievo, al fine di garantire un percorso di studi il più personalizzato possibile e, di conseguenza, una preparazione d’eccellenza.

Le attività si svolgono presso la sede di Via Calatafimi 8, a Mussomeli, così come gli esami per il conseguimento delle certificazioni EIPASS e Nuova ECDL.

Attualmente Sprescia promuove una serie di corsi di formazione di alta qualità volti a soddisfare le richieste del mercato.

I contenuti didattici di ciascuna offerta formativa sono continuamente calibrati in base alle esigenze e al livello base di conoscenza degli iscritti, in modo da offrire una preparazione su misura.

Le dispense e il materiale di studio permettono il rafforzamento delle competenze acquisite durante le lezioni e il ripasso del programma svolto in aula con il docente.

Certificare le proprie competenze informatiche tramite l’EIPASS o l’ECDL, significa definire con precisione il livello personale di conoscenza del computer, e avere per le mani attestazioni spendibili in ambito non solo nazionale ma anche internazionale, grazie ai riconoscimenti istituzionali di cui godono.

L’EIPASS, così come la Nuova ECDL, entrambe sviluppate per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica, hanno difatti una fisionomia flessibile.

In ambito scolastico, poi, vengono richieste ai docenti nuove professionalità certificate per quanto riguarda l’uso della LIM e del Tablet, e la capacità di intervenire e sviluppare metodologie di insegnamento personalizzato in caso di alunni bes.

In quest’ottica sono stati pensati i corsi, e le conseguenti certificazioni, Forlim, PorTablet e Forbes rilasciati da AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici)

Non una, dunque, ma diverse certificazioni, a seconda delle necessità professionali, formative e personali di ciascuno.

Agenzia Sprescia è ECP dell’Università Telematica Pegaso.

Gli ECP – che costituiscono il Network dell’Ateneo – vengono pertanto accreditati come “Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Telematica Pegaso”, che ne riconosce la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università.

Tutte le attività dell’ECP sono propedeutiche a quelle dell’Università e legate a quegli specifici progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida dell’Ateneo, che regolano anche i rapporti tra discenti, ECP ed Università.

Per maggiori informazioni venite a trovarci in via Calatafimi 8 a Mussomeli, oppure visitate il sito www.unipegaso.it.

Agenzia Sprescia  è inserita nell’elenco nazionale di Fornitori e Prestatori di servizi culturali a favore degli studenti titolari di “IoStudio – La Carta dello Studente”, il servizio istituzionale promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che consente a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie (circa 2,7 milioni) di usufruire di uno strumento in grado non solo di attestare lo status di studente in Italia e all’estero, ma anche di accedere ad agevolazioni e sconti nel mondo della cultura e dei servizi allo studente.

In qualità di Ei-Center, qualificato Certipass, e di Test Center ECDL, qualificato AICA, Sprescia tiene periodicamente presso la propria sede di via Calatafimi 8, a Mussomeli, sessioni d’esami per il conseguimento delle Certificazioni EIPASS ed ECDL.

Gli esami sono erogati mediante un sistema automatizzato che simula gli applicativi software corrispondenti ai vari moduli (elaborazione testi, foglio elettronico ecc.) e che consente la valutazione automatica dell’esito.