ForTablet

Questo corso si propone come obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per sostenere l'esame ForTablet e conseguire l'equivalente certificazione. Si rivolge a tutti coloro che desiderano ampliare il proprio curriculum professionale personale o hanno necessità di dimostrare le proprie competenze nell'uso del Tablet.

DURATION:
100h - 150h - 200h
ID:
AIMCTAB

Address

On-line   View map

Categories

In evidenza , Informatica

Questo corso si propone come obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per sostenere l’esame ForTablet e conseguire l’equivalente certificazione.

Le lezioni si svolgono interamente online e, a seconda delle ore frequentate, è possibile ottenere i seguenti punteggi nelle graduatorie d’Istituto di II e III fascia:

  • corso base – 1 punto per 100 ore di formazione;
  • corso intermedio – 1,5 punti per 150 ore di formazione;
  • corso avanzato – 2 punti per 200 ore di formazione.

ll punteggio in graduatoria viene attribuito al certificato di frequenza al corso rilasciato da AIMC, mentre la patente pedagogica del TABLET è utile come altro titolo per il curriculum personale del docente e viene offerta gratuitamente ai partecipanti al corso.

DURATA
Le ore d’impegno (100h, 150h, 200h) sono calcolate non sulla base della semplice permanenza online ma relativamente ad azioni svolte, come ad esempio downloads e studio materiali, esecuzione dei test di autovalutazione, realizzazione elaborati, etc…

ARGOMENTI TRATTATI
Secondo quanto previsto dal Syllabus, il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire ForLim, gli argomenti generali trattati nel corso sono essenzialmente riconducibili al modulo impostazione dell’hardware e software per l’avvio e l’utilizzo del Tablet secondo il seguente schema:

  1. Introduzione
  2. Uso del tablet;
  3. Sistemi operativi;
  4. Touch screen
  5. Il tocco
  6. I tasti laterali
  7. Connessione WIFI
  8. Il Market
  9. Uso delle app
  10. Spegnimento/ accensione
  11. La Posta Elettronica
  12. Il Browser
  13. Le App
  14. Primo avvio del tablet
  15. Condividere
  16. Icone di connettività
  17. Leggere con il tablet
  18. I virus ed i malware
  19. Organizzare una classe 2.0 a scuola
  20. il Cloud

SVOLGIMENTO
Il corsista è identificato tramite un ID specifico ed univoco e password in piattaforma, e l’accesso è tracciato in login e logout.
Dopo aver effettuato l’accesso al sistema e aver iniziato il proprio percorso di formazione,  le attività svolte verranno registrate automaticamente dalla piattaforma FAD nel database personale del corsista e concorreranno all’ottenimento del certificato di frequenza e, qualora si è superato l’esame, dell’attestato di certificazione.

PARTECIPANTI
Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano ampliare il proprio curriculum professionale personale o hanno necessità di dimostrare le proprie competenze nell’uso del Tablet.

ESAMI
Alla fine delle attività svolte, il corsista prenderà parte all’esame ForTablet per la certificazione delle competenze acquisite. L’esame potrà avvenire in presenza, presso la nostra sede in via Calatafimi 8, a Mussomeli, oppure on line. In tal caso l’effettiva identità del candidato viene accertata dalla keycard univoca fornita.

TITOLO RILASCIATO
Alla fine del percorso formativo verranno rilasciati 2 certificati: uno di frequenza e l’altro di attestazione delle competenze se si è superato l’esame.

INFO E COSTI
Il corso ha un costo di € 150,00, comprensivo dell’esame della patente pedagogica del Tablet.

Scarica qui la scheda dettagliata del corso

Per maggiori informazioni compilare il modulo sottostante per essere ricontattati dal responsabile corsi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *